L'Italy-Japan Business Group

L'Italy-Japan Business Group è un organismo creato dalle comunità imprenditoriali italiana e giapponese con il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive italiano e del Ministry of Ecomomy, Trade and Industry giapponese, per promuovere una maggiore collaborazione industriale tra i due Paesi.
Riunitosi in Sessione Plenaria per la prima volta a Tokyo il 24 ottobre 1989 l'IJBG, presieduta per le prime quindici edizioni dal Dr. Umberto Agnelli, dopo la sua scomparsa dall'Ing. Sergio Pininfarina e dal Dr. Giorgio Zappa, è attualmente guidata dall'Ingegner Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo-Finmeccanica.
Il co-presidente giapponese è Masami Iijima attuale Chairman della Mitsui Bussan.La Segreteria Organizzativa italiana è affidata all’ICE - Area Comunicazione e Relazioni Esterne e alla Mitsui Bussan da parte giapponese.
Sin dalla sua istituzione, ha posto le basi per una proficua attività da svolgere in comune avviando un processo la cui gestione operativa è stata affidata ad un gruppo di lavoro costituito da qualificati esponenti delle due comunità imprenditoriali: riunendosi una volta all'anno - alternativamente in Italia e in Giappone - viene considerato come una valida sede istituzionale per la definizione di iniziative di cooperazione.

Per maggiori informazioni

FONDAZIONE ITALIA GIAPPONE
C/O Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, DGMO - Piazzale della Farnesina, 1 - 00135 Roma
Tel. +39 06 3691 5232 - +39 06 3691 4182 e-mail: fondazione@italiagiappone.it - C.F.: 97162600585

© 2018 Fondazione Italia Giappone Tutti i diritti sono riservati